Fring sfida Skype con FringOut

Fring è da sempre un ottimo client mobile per il VoIP e per le chat. La sua particolarità, quella di poter sfruttare all’interno dello stesso programma dei servizi come MSN Live, ICQ, Google Talk, AIM, VoIP SIP e molti altri ancora.

Chi conosce bene Fring, sa che fino a poco tempo fa era possibile sfruttare anche i servizi di Skype, ma il colosso del VoIP, sentendo il fiato sul collo, ha ben presto forzato l’eliminazione di questa possibilità, lasciando Fring privo della sua principale caratteristica e attrattiva.

Effettivamente, eliminati i servizi Skype, molti utenti hanno progressivamente diminuito l’utilizzo di Fring privilegiando altre piattaforme.

Ecco quindi la risposta di Fring che lancia FringOut, un servizio di chiamata VoIP da smartphone del tutto simile a SkypeOut di Skype.

Dunque, verrà data la possibilità di effettuare chiamate verso tutti i numeri fissi del mondo a soli 1,3 cent di euro al minuto. Una tariffa assolutamente vantaggiosa.

Al momento però FringOut è disponibile solo nei client degli smartphone Symbian S60 (prevalentemente i Nokia), ma in seguito verrà reso disponibile anche per piattaforma iOS e Android.

[youtube]xfE36BqSfGE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti