Fujifilm X-Pro1, nuovo aggiornamento firmware v2

Nuovo aggiornamento firmware in arrivo per la Fujifilm X-Pro1, la mirrorless di successo.
Nuovo aggiornamento firmware in arrivo per la Fujifilm X-Pro1, la mirrorless di successo.

Fujifilm ha appena presentato la nuova fotocamera Fujifilm X-E1 ma ha anche appena annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento firmware dedicato alla Fujifilm X-Pro1, mirrorless top di gamma che sta riscontrando un buon successo sul mercato ma che soffre di diversi problemi che il produttore sta cercando di risolvere attraverso tale update. Sarà disponibile per il download gratuito a partire dal 18 settembre.

Sono quattro i più importanti miglioramenti introdotti con il nuovo firmware v2.00: Fujifilm afferma, tramite il comunicato stampa diramato in queste ore, di aver raccolto i suggerimenti dei propri clienti per capire su quali aspetti della fotocamera lavorare. Il risultato è un aggiornamento in grado di velocizzare l’autofocus e di rendere più efficiente la messa a fuoco manuale.

[nggallery id=1342 template=inside]

La velocità con cui l’immagine viene messa a fuoco manualmente è stata migliorata in modo notevole e ora sarà più facile farlo, girando la ghiera e guardando o nel mirino o nel display LCD integrato. La Fujifilm X-Pro1 potrà scrivere sulla scheda di memoria fino a due volte più velocemente di prima e anche visualizzare uno scatto dopo averlo catturato sarà più veloce. Basterà meno di un secondo e la fotografia comparirà sullo schermo.

Come funzione aggiuntiva, il produttore ha inserito anche la possibilità di scegliere, nelle impostazioni ISO, la voce “Auto (6400)”; inoltre, è stato aggiunto una ulteriore opzione di ingrandimento 3x, oltre a quella 10x già presente, che consente di mettere a fuoco in maniera più versatile. Non resta dunque che attendere il 18 settembre per scaricare l’aggiornamento firmware, disponibile sul sito europeo di Fujifilm.

[youtube]ca0YWDgE9wA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti