Fujifilm X-E1, specifiche e primi scatti di prova

Specifiche, uscita, prezzo e scatti di prova effettuati con la Fujifilm X-E1, la nuova mirrorless.

Negli scorsi giorni era trapelata una prima immagine della Fujifilm X-E1, nuova mirrorless che è appena stata ufficialmente presentata da Fujifilm: dalle buone caratteristiche tecniche, si caratterizza per un look vintage e per funzionalità che la rendono una fotocamera ideale per tutti, al contrario della X-Pro1.

Fujifilm X-E1 è un’ottima alternativa a una reflex di fascia alta, scatta fotografie a 6fps, ha una sensibilità ISO che varia dai 100 ai 25.600 ISO, un display LCD da 2,8 pollici e un viewfinder OLED da 2.36 megapixel. Presenta tutte le modalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali che è possibile trovare in una fotocamera di fascia alta.

Il flash è integrato pop-up e la fotocamera è capace di registrare video a 1080p: in questo caso non manca un microfono, così da poter catturare anche l’audio. Buona la qualità delle fotografie ottenute: è possibile vedere qualche sample nella galleria di immagini presente qui in alto, condivisa da Fujifilm proprio in occasione della presentazione del prodotto. Grazie a questi scatti fotografici di prova è dunque possibile comprendere qual è la qualità finale delle foto, in questa occasione catturate a 200 ISO.

Fujifilm X-E1 sarà disponibile nei negozi dal mese di novembre al prezzo di 949 euro per il solo corpo macchina, o a 1345 euro in kit con un obiettivo 18-55mm f/2.8-4, una lente che acquistata da sola costa ben 849 euro. Acquistando il kit, il fotografo o l’aspirante fotografo potrà risparmiare ben 500 euro. Di seguito qualche video di presentazione di questa nuova mirrorless.

Ti potrebbe interessare
Le Radeon HD 7000 saranno PCI Express 3.0
amd pciexpress

Le Radeon HD 7000 saranno PCI Express 3.0

I produttori di schede madri hanno iniziato a presentare nuovi modelli che supportano lo standard PCI Express 3.0. Il primo annuncio è stato fatto da MSI, seguita da ASRock la settimana successiva, con soluzioni basate sui chipset Intel Z68 e P67. Attualmente non esiste nessun processore o scheda video compatibile con il nuovo standard seriale.

LG Optimus Black al debutto in Europa
Google

LG Optimus Black al debutto in Europa

Dopo il grande successo dell’LG Optimus Dual, il primo smartphone con chip Tegra 2 ad arrivare sul mercato, il produttore sud coreano si appresta a lanciare sui mercati internazionali il nuovo LG Optimus Black, caratterizzato da uno spessore di appena 9,2 mm e da un ampio schermo da 4 pollici con tecnologia NOVA e una

Cooking Star, cuciniamo con il nostro iPhone
Imaging

Cooking Star, cuciniamo con il nostro iPhone

Cooking Star è un simpatico giochino per iPhone che costa 1,59? il cui scopo è quello di cucinare delle pietanze seguendo una ricetta. Per farlo adopereremo il touchscreen e l’accelerometro.Gioco piacevole anche se un po’ ripetitivo e non troppo longevo.

50 licenze gratuite per Eset Smart Security 3.0
Microsoft

50 licenze gratuite per Eset Smart Security 3.0

Un’occasione da prendere al volo per tutti i membri del forum WinVista Club. Eset, società creatrice dell’antivirus Nod32 ha deciso di offrire ben 50 licenze gratuite per Smart Security, il pacchetto di software che include firewall, antispam, antivirus e antispyware.Le licenze avranno una durata di 6 mesi e permetteranno di usare in modo completamente gratuito