Nokia Lumia 610: Windows Phone economico al MWC 2012

Nokia dovrebbe annunciare il Nokia Lumia 630, un terminale entry level da 120 euro basato su Windows Phone Tango.
Nokia dovrebbe annunciare il Nokia Lumia 630, un terminale entry level da 120 euro basato su Windows Phone Tango.

Il Mobile World Congress di Barcellona si avvicina e puntualmente iniziano a circolare indiscrezioni sulle novità che saranno annunciate dai vari produttori. Quest’anno l’azienda protagonista della kermesse sarà sicuramente Nokia che presenterà almeno due smartphone Windows Phone per la fascia alta e bassa del mercato.

Il Nokia Lumia 900, esclusiva di AT&T per gli Stati Uniti, farà il suo ingresso in Europa. Il terminale di fascia alta con display da 4,3 pollici avrà le stesse caratteristiche del modello statunitense, ad eccezione del modulo radio compatibile con le reti 3G HSDPA fino a 21 Mbps. Sembra certa anche la disponibilità della versione di colore bianco. Qualcuno ipotizza che Nokia annuncerà anche il Lumia 910 con fotocamera da 12 Megapixel.

[nggallery id=1620 template=inside]

Per quanto riguarda la fascia bassa, nelle ultime ore è cresciuta la probabilità di vedere al MWC il Lumia 610, un terminale low cost basato sul sistema operativo Windows Phone Tango. Secondo il sito TechRadar, il Lumia 610 integrerà un processore più lento di quello presente nel Lumia 710, un display con risoluzione inferiore e una fotocamera senza tasto dedicato. Il prezzo sarà molto basso e inferiore a 100 sterline, circa 120 euro. In sostanza, uno smartphone per tutte le tasche che permetterà di incrementare rapidamente la quota di mercato di Windows Phone.

In realtà potrebbe esserci un terzo terminale, di cui è circolato in Rete il nome: Nokia Lumia 730. Non è chiaro se si tratti di un altro modello oppure se sia identico al Lumia 610. Nel corso del Mobile World Congress, il produttore finlandese mostrerà i suoi nuovi gioielli ed eliminerà ogni dubbio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti