Gameloft: nuovi giochi per l'iPhone

Gameloft, società leader nella produzione di Game per cellulari annuncia di avere in progetto 15 nuovi giochi appositamente studiate per l’iPhone di casa Apple.

I giochi saranno disponibili orientativamente verso giugno 2008 e saranno scaricabili sull’iPhone tramite Wi-Fi o EDGE.

Anche se il rilascio dell’SDK è relativamente recente, gli sviluppatori della Gamelof sono già al lavoro per adattare tutta una serie di giochi al telefonino Apple.

L’iPhone si dimostra molto portato per l’area Game data la sua dotazione grafica, widescreen da 3,5 pollici, la funzione touch screen, e un processore capace di sostenere la grafica 3D.

Michel Guillemot, presidente di Gameloft dichiara: “L’iPhone apre una nuova era nel mobile gaming, ed è esattamente quello che si aspettava da tempo. L’iPhone di Apple ha cambiato il modo in cui i consumatori percepiscono e interagiscono con i loro telefoni cellulari e la disponibilità dell’SDK è una straordinaria opportunità per Gameloft. Grazie ai nostri investimenti nella creazione di uno dei più avanzati progetti fino ad oggi, ci sono nuove opportunità di produrre giohi molto evoluti anche per piattaforme di mobile gaming.”

Ricordiamo che Gameloft vende oltre 200000 giochi al giorno in 80 paesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti