Garmin introduce il tracking del ciclo mestruale

Nuova funzionalità pensata esclusivamente per le donne da parte di Garmin, che introduce nell'app Garmin Connect anche il monitoraggio del ciclo mestruale.
Nuova funzionalità pensata esclusivamente per le donne da parte di Garmin, che introduce nell'app Garmin Connect anche il monitoraggio del ciclo mestruale.

Nuova funzionalità pensata esclusivamente per le donne da parte di Garmin, che introduce nell’app per i suoi dispositivi indossabili Garmin Connect anche il monitoraggio del ciclo mestruale.

D’ora in avanti, quindi, le utenti dei wearable Garmin potranno monitorare l’andamento del loro ciclo e registrare i sintomi fisici o emotivi quotidiani attraverso l’applicazione Garmin Connect. Le donne potranno scegliere di ricevere un promemoria per le finestre e periodi di maggior fertilità sui loro smartwatch o dispositivi indossabili griffati Garmin.

Con questa nuova feature, Garmin si unisce ad altre soluzioni che aiutano le donne a tracciare la propria salute riproduttiva, come, ad esempio, Fitbit o Apple Health. Una funzione per le donne fatta dalle donne: il monitoraggio del ciclo è stata sviluppata infatti da un team tutto al femminile. Inoltre la nuova funzionalità permetterà alle utenti di personalizzare il tracciamento del ciclo in base alla regolarità dello stesso: regolare, irregolare, in transizione oppure verso la menopausa.

In questo modo – spiega Susan Lyman, vicepresidente global consumer marketing – potremmo garantire che stiamo affrontando in modo autentico le reali esigenze e necessità di una donna.

La nuova feature è disponibile tramite aggiornamento dell’applicazione Garmin Connect disponibile da Google Play o App Store.

Sempre sul fronte Garmin, proprio pochissimi giorni fa l’azienda ha presentato tre nuovi modelli di Forerunner, smartwatch dedicati alla corsa: Forerunner 45 e 45S, Forerunner 245 e 245 Music e Forerunner 945. C’è l’esemplare per chi inizia a muovere i primi passi da oltre che amatore, a chi punta a chiudere la sua prima mezza maratona, fino all’utente che a running affianca ciclismo e nuoto. I prezzi vanno dai 199,99 euro del Forerunner 45, ai 299,99 e 349,99 rispettivamente dei Forerunner 245 e 245 Music.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti