Garmin vivofit jr., activity tracker per bambini

Garmin vivofit jr. è un fitness tracker che monitora le attività dei bambini e li incoraggia a muoversi mediante obiettivo prefissati dai loro genitori.
Garmin vivofit jr. è un fitness tracker che monitora le attività dei bambini e li incoraggia a muoversi mediante obiettivo prefissati dai loro genitori.

Il catalogo di Garmin comprende numerosi fitness tracker per ogni genere di sport, ma tutti sono indirizzati agli adulti. Il produttore statunitense ha ora annunciato il vivofit jr., un modello specifico per bambini che i genitori possono utilizzare come “motivatore”, spingendo i figli a seguire uno stile di vita più salutare. Oggi infatti l’attività all’aria aperta viene spesso sostituita dai giochi digitali eseguiti su smartphone e console.

Il vivofit jr. è praticamente identico al vivofit 3, ma è più leggero (17,5 contro 26 grammi) e viene offerto in colori più sgargianti (Lava, Camo e Flower), invece dei tradizionali bianco e nero. Il fitness tracker è impermeabile all’acqua fino a 50 metri di profondità, possiede uno schermo da 10×10 millimetri (64×64 pixel) e integra una batteria a bottone CR1632 che garantisce un’autonomia di un anno. Il vivofit jr. può contare i passi, monitorare il sonno e le attività dei bambini. L’app per smartphone permette ai genitori di impostare gli obiettivi giornalieri.

I Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie raccomandano almeno 60 minuti al giorno di attività fisica moderata, come la camminata veloce, oppure un’attività ad alta intensità, come la corsa. Il dispositivo incoraggia i bambini a muoversi, rilevando l’intensità della loro attività e visualizzando i loro progressi rispetto all’obiettivo giornaliero di 60 minuti. I genitori possono assegnare ai figli “compitini” da eseguire in un determinato tempo (2, 5, 10, 15, 20 e 30 minuti). I bambini possono così ricevere monete virtuali per riscattare un premio (scelto dai genitori).

Il vivofit jr. è progettato per bambini con età compresa tra 4 e 9 anni. Sarà disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo di 99,99 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti