GDC 2011: Nintendo annuncia Super Mario 3DS

Super Mario 3DS offrirà un ambiente completamente 3D, parola di Satoru Iwata
Super Mario 3DS offrirà un ambiente completamente 3D, parola di Satoru Iwata

Il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato ufficialmente, nel corso della GDC 2011, il nuovo Super Mario 3DS: è il sito IGN a riportare le esatte parole di Iwata, il quale si è limitato tuttavia a fornire alcune informazioni piuttosto vaghe.

Secondo le sue dichiarazioni, è fin da quando Mario apparve in 3D in Super Mario 64 del 1996, che i giocatori si sono posti il problema di stabilire come saltare e colpire un oggetto che fluttua in uno spazio tridimensionale. Ora, finalmente, è giunto il giorno in cui si potrà risolvere tale dilemma.

A sviluppare il nuovo titolo sarà lo stesso team che si è già occupato di Super Mario Galaxy: il logo temporaneo del gioco riporta una coda (visibile nell’immagine qui sopra), che sembrerebbe suggerire il ritorno della Tanooki Suit.

Maggiori rivelazioni, promette infine Iwata, giungeranno nel corso dell’E3 2011 a giugno. Per il momento è stato possibile unicamente vedere alcune immagini che mostrano ambienti completamente 3D, nei quali Mario avrà la possibilità di muoversi liberamente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti