Gears of War 4: data di uscita e copertina

Confermata la data di uscita del nuovo shooter in terza persona della serie: Gears of War 4 arriverà in esclusiva sulla console Xbox One l'11 ottobre.
Confermata la data di uscita del nuovo shooter in terza persona della serie: Gears of War 4 arriverà in esclusiva sulla console Xbox One l'11 ottobre.

Microsoft ha annunciato in via ufficiale la data di uscita di Gears of War 4: il nuovo capitolo della serie arriverà in esclusiva sulla console Xbox One nella giornata dell’11 ottobre 2016, in contemporanea mondiale. Lo sviluppo del gioco, si ricorda, è stato curato dal team The Coalition, dopo che il gruppo di Redmond ha acquisito da Epic Games tutti i diritti relativi al brand. A dirigere i lavori è rimasto Rod Fergusson, direttore di produzione storico della saga.

Il titolo è ambientato cronologicamente a 25 anni di distanza dallo sterminio delle locuste. L’arma impiegata per liberarsi dalla più grande minaccia nella storia dell’umanità ha però causato la scomparsa dei combustibili fossili, costringendo così le popolazioni ad adattarsi e trovare modi per sopravvivere. Inoltre, quanto accaduto ha causato violente tempeste di vento su tutto il pianeta, costringendo le forze governative a confinare le città all’interno di mura per proteggerne gli abitanti. In questo contesto post-apocalittico prende vita l’avventura del protagonista JD Fenix (figlio di Marcus Fenix), che insieme ai compagni Delmont “Del” Walker e Kait Diaz si trova ad affrontare un nuovo pericolo.

La copertina di Gears of War 4

La copertina di Gears of War 4

Qui sopra è possibile vedere la copertina definitiva del videogame. Microsoft ha inoltre confermato l’inizio della beta multiplayer per il 18 aprile, accessibile da tutti coloro che hanno giocato Gears of War: Ultimate Edition su Xbox One o computer con sistema operativo Windows 10. Tra meno di due settimane sarà dunque possibile provare in anteprima il comparto multigiocatore di una delle esclusive più attese dell’anno in ambito console. Per capire come evolverà la storia raccontata dalla campagna principale, invece, sarà necessario attendere il mese di ottobre. Di seguito un’anteprima del gameplay mostrata lo scorso anno all’evento E3 2015 da Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti