Gestire una squadra di calcio su di una community

La partecipazione attiva degli utenti è una caratteristica essenziale dei servizi Web innovativi. Ed è proprio questo l’elemento essenziale su cui punta un gruppo di tifosi, che ha deciso di portare avanti un’importante iniziativa per promuovere la creazione di una società calcistica.

Il progetto si chiama “Tifoseria Attiva” e vede impegnati i tifosi dell’Altamura, che intendono creare una vera e propria community di appassionati e sostenitori.

Coloro che decideranno di entrare a far parte della community si impegneranno a sostenere il progetto con una quota di pochi euro e in cambio avranno un’area di accesso riservata, mediante la quale potranno intervenire nelle scelte e nelle decisioni che riguardano la squadra.

I tifosi potranno far valere la loro personale opinione in merito agli acquisti o alle cessioni, avranno la possibilità di decidere la formazione per le diverse partite e potranno dialogare online direttamente con l’allenatore e con i calciatori.

Interessante è anche l’opportunità di seguire gli allenamenti e le partite in streaming e di votare la fiducia all’allenatore. Il Web diventa in sostanza un mezzo fondamentale per impegnare la collettività in un progetto volto a promuovere il valore dello sport.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti