Gli eBook di RCS gratis sui treni Italo

NTV annuncia che entro fine mese chi viaggerà sui treni Italo potrà leggere gratuitamente gli eBook messi a disposizione da RCS.
NTV annuncia che entro fine mese chi viaggerà sui treni Italo potrà leggere gratuitamente gli eBook messi a disposizione da RCS.

NTV annuncia una novità per quanto riguarda i passeggeri dei treni Italo: grazie alla partnership siglata con RCS, entro fine mese tutte le carrozze saranno dotate di una vera e propria biblioteca, che metterà a disposizione dei viaggiatori un vasto catalogo di eBook da leggere gratuitamente attraverso il portale ItaloLive presente a bordo.

I libri in formato digitale si vanno così ad aggiungere ai notiziari di SkyTG24, ai film di Medusa, a quotidiani come il Corriere della Sera, Repubblica o la Gazzetta dello Sport, alle notizie ANSA, alle previsioni del tempo di 3B Meteo e alle informazioni turistiche fornite da RCS Dove. Tutti i contenuti sono fruibili mediante il proprio dispositivo portatile oppure, nelle classi più costose, con un display da 9 pollici installato in ogni postazione.

Le carrozze Italo di Nuovo Trasporto Viaggiatori, così come quelle dei Frecciarossa del concorrente Trenitalia, sono state di recente oggetto di un esposto da parte del Codacons, relativo proprio all’utilizzo di device tecnologici a bordo, in particolare per quanto riguarda le onde elettromagnetiche emesse. Poter disporre delle reti WiFi durante gli spostamenti in treno è senza dubbio un servizio gradito dai passeggeri, ma vanno valutati anche i rischi per la salute che ne derivano. Le emissioni sono ben al di sopra dei limiti consentiti dalla legge, così come di quelli stabilita dall’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro.

Tornando all’iniziativa annunciata oggi e relativa agli eBook per i viaggiatori che scelgono Italo, al momento non è ancora possibile sapere quali saranno i titoli offerti da NTV. Se ne saprà di più entro la fine di dicembre, quando l’iniziativa verrà attuata sulle tratte di tutto il paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti