GMail: in arrivo la registrazione chiamate

L’anteprima giunge tramite Google Buzz, e non è stata ancora confermata da alcun membro dello staff del colosso delle ricerche, ma l’immagine postata sembra autentica. Tra le funzionalità in fase di sviluppo riguardanti GMail sembra essercene una in grado di registrare le chiamate.

Già da qualche tempo, infatti, è possibile effettuare telefonate direttamente dalla homepage del servizio di posta elettronica gratuita offerto da Google, e questa nuova feature andrebbe ad arricchire il già vasto parco di strumenti messi a disposizione degli utenti.

Piuttosto simile a quanto già presente in Google Voice, la funzionalità di registrazione non è disponibile ancora in tutti gli account, segno che probabilmente gli ingegneri di Mountain View sono ancora all’opera per far uscire lo strumento dalla fase sperimentale e donarlo a tutti gli utenti.

Le prime voci indicano inoltre la possibilità di effettuare tutte le operazioni tramite la tastiera: premendo il tasto 4 si da il via alla registrazione; premendolo nuovamente la si termina. Tutto, ovviamente, dovrà trovare conferma in qualche messaggio ufficiale, o dall’implementazione in tutti gli account GMail.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti