Google: 16 doodle per l'illustratore Roger Hargreaves

Google festeggia il compleanno dell'illustratore Roger Hargreaves in modo decisamente originale: 16 doodle originali che si caricano casualmente ogni volta che si entra nella home page.
Google festeggia il compleanno dell'illustratore Roger Hargreaves in modo decisamente originale: 16 doodle originali che si caricano casualmente ogni volta che si entra nella home page.
Google: 16 doodle per l'illustratore Roger Hargreaves

Un doodle molto speciale oggi sulla home page di Google. Il motore di ricerca infatti ha deciso di omaggiare l’illustratore Roger Hargreaves realizzando in numero record di loghi per singolo evento, ben sedici, mostrati a rotazione ogni volta che si carica la pagina.

Ogni doodle richiama ovviamente personaggi e stili dell’illustratore britannico, molto amato nel mondo anglosassone: chissà che tutto questo impegno non derivi dal fatto che la generazione di Brin e Page, dei geni della Silicon Valley è la stessa che ha sfogliato i libri disegnati di Hargreaves, e si è divertita con Mr. Men, Mr. Tickle, little Miss e tutti gli altri.

Naturalmente il doodle collega a una pagina di risultati che include anche le notizie più aggiornate, le risorse di contenuti su questo illustratore e anche diverse biografie.

Per gli appassionati e collezionisti di doodles, un altro momento significativo. I loghi di Big G sono continuamente ridisegnati in tutte le parti del mondo, a volte multimediali, come nel caso del compleanno di Chaplin, o dinamici, in HTML5 o in flash come nel caso dell’Earth Day a volte creati da concorsi scolastici.

[nggallery id=91]

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti