Google+, 340.000 italiani sul social network

Nuova ricerca relativa all’utenza di Google+. Secondo quanto riportato dall’istituto Fullresearch, sarebbero 340.000 gli italiani iscritti al social network di bigG, a poco più di tre mesi dal lancio della piattaforma online. Il risultato, va detto, risulta discordante con quanto rivelato alla fine di luglio, quando un’altra indagine aveva stimato in 370.000 i connazionali iscritti.

La proiezione di Fullresearch si riferisce ai dati raccolti fino al 6 settembre, su un campione di 125.000 persone chiamate in causa, tutte maggiori di 13 anni, età al di sotto della quale non è possibile aprire un proprio account su Google+. Per la selezione degli utenti da interpellare, l’istituto di ricerca ha calcolato i cognomi più diffusi in tutta la penisola, confrontandoli con quelli maggiormente presenti sul social network di Mountain View.

[nggallery id=2429 template=inside]

Per la precisione, la stima parla di 340.500 account che, rapportata ai ritmi di crescita globali della piattaforma, potrebbe portare Google+ a raggiungere il traguardo di un milione di iscritti italiani prima della fine dell’anno in corso.

In conclusione, va ricordato che chiunque non è ancora in possesso di un profilo G+ può richiederlo nell’apposito articolo dedicato agli inviti, mentre tutti coloro che hanno già messo mano sul vero antagonista di Facebook, ma trovano la sua interfaccia poco familiare, possono dare uno sguardo ai cinque consigli per utilizzarla al meglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti