Google celebra Android 7.0 Nougat a Montélimar

Il gruppo di Mountain View ha scelto una città francese (e non una italiana) per celebrare il torrone e il sistema operativo mobile Android 7.0 Nougat.
Il gruppo di Mountain View ha scelto una città francese (e non una italiana) per celebrare il torrone e il sistema operativo mobile Android 7.0 Nougat.

C’è quello di Cremona, c’è quello della Sardegna, c’è quello di Benevento. Il torrone è un dolce tipico italiano, tanto che sono diverse le zone e le città che ne reclamano le origini, a ragione o meno. Eppure, per celebrare il sistema operativo Android 7.0 Nougat, Google ha scelto una location francese: Montélimar, nella regione del Rodano-Alpi.

La cittadina (autoproclamatasi “The World Capital of Nougat”), in effetti, è nota per la produzione di un torrone bianco, oltre che per quella della lavanda. Ogni anno i 300 artigiani presenti ne realizzano e commerciano oltre 4,5 tonnellate, esportandolo nel paese e a livello internazionale. L’amministrazione locale ha proposto a bigG di organizzare un evento promozionale legato al prodotto tipico dell’area, in cui celebrare Android N, e bigG ha accettato l’offerta. L’evento andrà in scena la prossima settimana, più precisamente mercoledì 21 settembre. Google regalerà alla città una statua, proprio come quella installata nel proprio quartier generale.

La versione 7.0 Nougat del sistema operativo è già disponibile per i più recenti dispositivi della linea Nexus e presto debutterà su altri prodotti come LG V20. Oltre alle migliorie relative alle prestazioni e ad una generale ottimizzazione in termini di autonomia, introduce il supporto alla modalità split-screen utile per il multitasking e una gestione più intelligente delle notifiche.

Tornando all’evento organizzato a Montélimar, non è da escludere che in futuro Google possa replicare l’iniziativa altrove. Di certo alcune cittadine italiane e i fan nostrani del robottino verde ne sarebbero contenti, magari nel periodo delle festività, momento in cui tradizionalmente si porta in tavola il torrone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti