Google, gli animali fantastici e dove trovarli

Google pubblica una serie di contenuti inediti, tutti dedicati al mondo fantasy ricreato nella pellicola ispirata al nuovo romanzo di J. K. Rowling.
Google pubblica una serie di contenuti inediti, tutti dedicati al mondo fantasy ricreato nella pellicola ispirata al nuovo romanzo di J. K. Rowling.

Tra un paio di settimane, il 17 novembre, arriverà nelle sale cinematografiche italiane Animali fantastici e dove trovarli, il film ispirato all’omonimo romanzo di J. K. Rowling, già autrice della saga di Harry Potter. Per celebrare come si deve l’avvenimento, Google ha dedicato alla pellicola un sito ricco di contenuti.

Si parla ad esempio dell’attivazione di speciali comandi vocali per il proprio dispositivo Android: basta pronunciare la keyword “Ok Google” seguita da “Nox”, “Lumos” o “Silencio” per eseguire alcune specifiche azioni (non ancora funzionanti su tutti i device) come accendere e spegnere il flash LED della fotocamera o attivare la modalità silenziosa. Su YouTube è stata creata una playlist ad hoc in cui saranno raccolti i video dedicati alla pellicola, l’applicazione per la messaggistica Allo accoglie l’arrivo di sticker personalizzati da utilizzare nelle chat, su Google Maps debutta la mappa del mondo ricostruito sul set con la possibilità di cercare le creature nelle immagini panoramiche a 360 gradi di Street View e il visore Daydream View accoglie una demo in realtà virtuale.

I comandi vocali dell'assistente Google Now dedicati al mondo del film Animalo fantastici e dove trovarli

I comandi vocali dell’assistente Google Now dedicati al mondo del film Animali fantastici e dove trovarli

Il film è ambientato nella New York del 1926, quando incittà arriva il magizoologo Newt Scamandro. La trama si sviluppa intorno ad una valigetta che, nonostante le sue dimensioni contenute, ospita migliaia di creature: queste riescono a fuggire.

Il mondo di Animali fantastici e dove trovarli ricreato da Google all'interno della piattaforma Street View

Il mondo di Animali fantastici e dove trovarli ricreato da Google all’interno della piattaforma Street View

Ovviamente per potersi immergere nell’esperienza di realtà virtuale sviluppata da Google è necessario disporre del visore Daydream View e di uno smartphone compatibile con questa tecnologia, come i due nuovi modelli della linea Pixel.

L'esperienza di realtà virtuale realizzata da Google e dedicata ad Animali fantastici e dove trovarli

L’esperienza di realtà virtuale realizzata da Google e dedicata ad Animali fantastici e dove trovarli

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti