Google, badge per le News e SERP infinite

Google sta introducendo, negli ultimi tempi più che mai, moltissime novità nel suo motore di ricerca, nel tentativo di renderlo più semplice e fruibile per l’utente. Le ultime novità in tal senso vedono un nuovo sistema su Google News che premierà i lettori tramite un badge, e una riorganizzazione delle pagine contenenti i risultati che potrebbero prevedere più in là la possibilità di scorrere all’infinito l’elenco.

Innanzitutto, i badge a disposizione sono oltre 500 appartenenti a svariate categorie, come ad esempio generiche quali sport, cinema, musica, oppure più specifiche come una determinata squadra, pellicola e via dicendo. Con ogni badge si attribuirà un punteggio (stelle) e ad ogni 5 stelle ottenute si avanzerà di livello, in base agli articoli letti su Google News.

Attualmente la possibilità è riservata ai soli utenti statunitensi, ma l’intero sistema subirà comunque varie modifiche e innovazioni e se riscontrerà un buon livello di gradimento è probabile che sarà portato anche dalle nostre parti.

[youtube]QP5szEn2dxs[/youtube]

Nel frattempo, nelle intenzioni del gruppo di Mountain View vi sarebbe quella di sostituire la classica pagina dei risultati con un’unica pagina da scorrere con il proprio mouse. Una possibilità attualmente in fase di sperimentazione, o almeno secondo quanto si vocifera sul Web, ma che potrebbe rendere ancora più semplice per l’utente la ricerca del link più pertinente alle proprio esigenze.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti