Google conferma Pixel 5a 5G, ma non per l'Italia

Google ha confermato che Pixel 5a 5G è in cantiere e verrà distribuito, ma non è prevista l'uscita in Italia.
Google ha confermato che Pixel 5a 5G è in cantiere e verrà distribuito, ma non è prevista l'uscita in Italia.

Google ha confermato l’esistenza del Pixel 5a 5G e ha affermato che lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Nelle ore precedenti, diverse voci di corridoio avevano suggerito che la società avesse abbandonato i piani per realizzare Pixel 5a 5G a causa di una carenza di componenti.

Un portavoce di Google avrebbe tuttavia affermato:

Pixel 5a 5G non è stato cancellato. Sarà disponibile entro la fine dell’anno negli Stati Uniti e in Giappone, e verrà annunciato nello stesso periodo in cui è stato presentato il modello della serie “a” dello scorso anno.

Google ha annunciato il Pixel 4a 5G lo scorso settembre, quindi passeranno diversi mesi prima che la società sveli il Pixel 5a. Pertanto, non ci si aspetta di vederlo al Google I/O il mese prossimo, ma forse Google potrebbe fornire alcuni dettagli al riguardo.

Detto questo, la carenza di chip avrà impatto sulla disponibilità globale del Pixel 5a 5G. A causa di questo problema, infatti, il colosso della ricerca ha deciso di distribuire il nuovo dispositivo mobile solo negli Stati Uniti e in Giappone. Ancora una volta, quindi, BigG ha deciso di tenere fuori l’Italia, come già successo con Pixel 5.

Val la pena sottolineare che Pixel 6 dovrebbe arrivare più o meno nello stesso periodo, ma al momento non ci sono informazioni certe al riguardo. A proposito di BigG, presto l’azienda renderà Google Maps più funzionale grazie all’intelligenza artificiale, introducendo una serie di feature molto utili e persino eco-friendly.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti