Google+: ecco What's Hot, Ripples, Creative Kit e Apps

Google+ si arricchisce con alcune novità, come What's Hot
Google+ si arricchisce con alcune novità, come What's Hot

Ancora novità per Google+. Il social network made in Mountain View, nel tentativo di offrire un servizio evoluto all’utenza, introduce oggi alcune funzionalità inedite, presentate con un intervento sul blog ufficiale dell’azienda. Si tratta di caratteristiche studiate per migliorare l’esperienza di utilizzo offerta e proseguire così nella rincorsa a Facebook.

What’s Hot

Da oggi Google+ consente di sapere quali sono gli argomenti e i contenuti più condivisi e discussi sulla piattaforma. All’interno del proprio Stream, così come nel menu laterale a sinistra, compare la voce What’s Hot. Basta un click per aprire la pagina dedicata ad uno specifico post, a un’immagine, a un filmato o altro ancora. Va specificato che, come per le altre novità, per poterne usufruire è al momento necessario impostare la lingua inglese come predefinita.

[youtube]xcgCtYOkxhk]

Google+ Ripples

Ripples rappresenta una funzionalità molto interessante, pensata per seguire la diffusione di un post. Dal menu opzioni a fianco di ogni contenuto pubblicato è possibile scegliere la voce View Ripples, per visualizzare con un grafico il percorso effettuato, quali persone di nostra conoscenza lo hanno condiviso e quanti dei loro contatti hanno fatto altrettanto. Si tratta di uno strumento ancora in fase beta, ma che stando ai primi test sembra funzionare già in modo soddisfacente.

[youtube]_j0I1a_Aw4g]

Google+ Creative Kit

Senza dover ricorrere a software esterni, è possibile applicare alcuni ritocchi ed effetti di base alle proprie immagini caricate nel profilo Google+. Una volta aperto il file, dal menu Edit è necessario selezionare Creative Kit, per dare poi libero sfogo alla propria fantasia. In vista di Halloween, sono stati introdotti alcuni elementi a tema.

[youtube]RipLoAUUDjc[/youtube]

Google Apps su Google+

Chi ha sottoscritto un abbonamento al servizio Google Apps può ora usufruirne direttamente dal social network. In questo modo le aziende o gli enti di istruzione sono in grado di facilitare lo scambio di informazioni e la collaborazione in tempo reale facendo uso della piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti