Google Gadgets Ventures

Google lancia Google Gadget Ventures, una iniziativa rivolta agli sviluppatori che hanno intenzione di realizzare applicazioni da inserire nella google gadgets directory.

L’iniziativa è molto interessante, chiunque sviluppi un Google gadgets, se lo inserisce nella directory e riceve almeno 250.000 page view settimanali si ritroverà con ben 5.000 dollari e con la possibilità di presentare alla società un piano marketing per lo sviluppo di una azienda fondata sulla realizzazione di gadgets per Google, chi sarà scelto riceverà un contributo di 100.000 dollari.

Questo progetto nasce dal successo di iGoogle, che funziona grazie anche a gadgets sviluppati esternamente.

Trovo che questo approccio, per una società importante come Google, sia davvero molto positivo, chiunque ne abbia le capacità può partecipare e non solo dimostrare il proprio valore, ma anche ricevere l’aiuto necessario a far partire una propria attività imprenditoriale.

Magari fosse così anche in Italia, centinaia di giovani validi non riescono a trovare sbocchi nel mondo del lavoro e per di più l’unica consolazione nel caso partecipino ad un concorso è vedersi sopravanzare dai soliti raccomandati. Speriamo che anche da noi mutino le condizioni…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti