Google lancia il programma Glass at Work

Google vuole spingere i Glass tra le imprese e per tale motivo ha lanciato un nuovo programma, denominato Glass at Work. È aperto ai developer USA.
Google vuole spingere i Glass tra le imprese e per tale motivo ha lanciato un nuovo programma, denominato Glass at Work. È aperto ai developer USA.

La compagnia statunitense vuole rendere i Google Glass non solo un dispositivo consumer-friendly, ma anche ideale per quelle imprese che desiderano sfruttare un metodo unico per servire i propri clienti e migliorare in generale il proprio modo di lavorare. A tal proposito, Google ha infatti lanciato un nuovo programma denominato Glass at Work.

Glass at Work è stato presentato nelle scorse ore attraverso un post condiviso su Google+ ed è stato sviluppato con un obiettivo in mente, ovvero quello di rendere più facile alle aziende il mettersi in contatto con gli sviluppatori che desiderano servire il mercato enterprise. «Siamo molto entusiasti di come gli Explorer stanno usando i Glass per spingere il proprio business in avanti. Un certo numero di aziende ha già collaborato con i developer di software aziendale per creare nuovi modi di servire i loro consumatori e raggiungere i propri obiettivi di business», scrive la compagnia di Brin e Page.

Per rendere facile tale collegamento, Google invita gli sviluppatori al lavoro sullo spazio enterprise a completare un apposito form, che rappresenta «solo l’inizio di ciò che è possibile per i Glass e per il business», sottolinea il gruppo.

Nell’annuncio, Google cita APX Labs come esempio: è una società che ha lavorato insieme al team di Washington Capitals NHL su un’app che fornisce le statistiche di gioco in tempo reale, replay istantanei e molte altre funzionalità dedicate unicamente ai possessori dei Glass. Capitals NHL è una delle 60 compagnie che stanno già sperimentando i peculiari occhiali per nuovi modi d’uso innovativi e, attraverso il programma Glass at Work, Google spera di estenderne l’elenco a breve.

Si ricorda che i Google Glass, e il connesso programma Glass at Work, sono unicamente disponibili agli sviluppatori statunitensi che già da tempo stanno avendo la possibilità di testare il dispositivo prima che giunga nei negozi. Il debutto dovrebbe avvenire entro l’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti