Google Maps Mobile aggiunge Street View

Nonostante le critiche sulla privacy nate a seguito del lancio del servizio Google Street View, BigG ha continuato a credere nel suo prodotto, estendendo la copertura ad alcune località europee in occasione del Tour de France, arrivando agli ultimi rilevamenti in terra Australiana e Giapponese.

È fresca la notizia dell’inclusione di Street View anche in Google Maps Mobile, come mostra il seguente video.

[youtube]3IXC5A1ZoV4[/youtube]

La disponibilità del client aggiornato è riservata ai possessori di BlackBerry e alcuni telefoni con Java, purtroppo non è dato sapere ancora quali. Infatti stamattina, provando a scaricare con il mio Nokia E65 quanto offerto all’indirizzo google.com/gmm, ho trovato Google Maps Mobile alla versione 2.02(0), che non supporta ancora Street View.

Non esistendo una politica uniforme per quanto riguarda la versione del programma sulle varie piattaforme, occorre incrociare le dita e tentare il download, per vedere se si è abbastanza fortunati da trovare la nuova release. Windows Mobile e iPhone, per adesso, esclusi a priori.

Tralasciando il fatto che nessuna città italiana è attualmente mappata da Street View, ritengo comunque utile il servizio offerto, soprattutto nell’ambito di possibili integrazioni, come è già successo con Google Maps. Staremo a vedere. Voi cosa ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti