Google Maps Navigation in arrivo su iPhone

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare dei navigatori gratuiti di Nokia e Google, percepiti come una minaccia da compagnie come ad esempio TomTom che hanno subito delle forti conseguenze avendo basato buona parte della loro attività proprio su software e mappe satellitari. Allo stato attuale, Google Maps Navigation è disponibile unicamente per piattaforma Android ma le cose potrebbero cambiare entro poco tempo.

In una conferenza stampa, Google ha infatti annunciato che il suo popolare software arriverà anche su iPhone e le altre piattaforme mobile. La conferenza stampa era stata indetta per annunciare l’arrivo della navigazione turn-by-turn nel Regno Unito ma l’attenzione è finita col cadere proprio sul possibile porting per i melafonini.

Non si sa ancora nulla di preciso su tempistiche e date di rilascio, tuttavia Google ci ha abituati a non lasciare tempo al tempo, potrebbe dunque esserci una versione per iPhone proprio dietro l’angolo.

Dobbiamo dire che di navigatori satellitari per il dispositivo della mela morsicata ce ne sono a volontà, anche di ottima qualità, tuttavia per gli utilizzatori saltuari, una soluzione gratuita, sebbene si appoggi alla rete per scaricare le mappe in tempo reale, è certamente gradita, specialmente da coloro che dispongono di piani tariffari per Internet particolarmente vantaggiosi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti