Google Nexus Tablet, spuntano le prime immagini

Appare in Rete il Google Nexus Tablet, grazie a due immagini appena condivise che sembrano mostrare il design definitivo del prodotto.
Appare in Rete il Google Nexus Tablet, grazie a due immagini appena condivise che sembrano mostrare il design definitivo del prodotto.

Si susseguono da mesi indiscrezioni relative al Google Nexus Tablet, la tavoletta digitale Android prodotta da ASUS che dovrebbe essere presentata ufficialmente a breve, mai confermata ufficialmente da nessuna delle due aziende. Questa volta, però, sono trapelate in Rete due immagini che si dice raffigurino il prodotto, caratterizzato da una cover bianca con un elemento posteriore nero, in cui non mancano i nomi dei due produttori: Google e ASUS.

Sul fronte è invece possibile vedere un Google Nexus Tablet dallo stile elegante, realizzato con una scocca completamente bianca. Si nota chiaramente una fotocamera posta sul lato destro del device, proprio accanto all’altoparlante, e pare che non manchi nemmeno una suite completa di sensori.

PhoneArena conferma ancora una volta che questo tablet Android top di gamma sarà dotato di un processore NVIDIA Tegra 3 quad core, 1 GB di RAM, e che sarà basato su Android 5.0 Jelly Bean, anche se alcune indiscrezioni delle scorse settimane hanno fatto notare come sarebbe la versione 4.1 del sistema operativo prodotto da Mountain View. Per tale motivo, viene considerata non così innovativo come auspicato in passato, ma un semplice aggiornamento di Ice Cream Sandwich volto a migliorarne le funzionalità.

Il display dovrebbe essere da 7 pollici. È possibile che il Google Nexus Tablet si possa chiamareASUS Nexus 7 e che venga presentato a fine giugno, in occasione del Google I/O, con una commercializzazione prevista, secondo vari rumor, per il mese di luglio. Sembra dunque ormai quasi giunto il momento di questa nuova tavoletta digitale Android. Non dovrebbe mancare molto tempo per avere maggiori informazioni al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti