Google Pixel e Pixel XL con Android 7.1 Nougat

I nuovi smartphone di Google, progettati in partnership con HTC, potrebbero arrivare sul mercato con il primo aggiornamento della piattaforma Nougat.
I nuovi smartphone di Google, progettati in partnership con HTC, potrebbero arrivare sul mercato con il primo aggiornamento della piattaforma Nougat.

Il 4 ottobre, Google potrebbe presentare i suoi nuovi smartphone, realizzati in collaborazione con HTC: si chiameranno probabilmente Pixel e Pixel XL, come ipotizzato da un rumor nei giorni scorsi, decretando così la fine della gamma Nexus. Oggi si torna a parlarne, più precisamente del sistema operativo equipaggiato al lancio.

Secondo il profilo Twitter @LlabTooFeR, solitamente ben informato su tutto ciò che riguarda l’universo del robottino verde, i telefoni Pixel e Pixel XL arriveranno sul mercato con Android 7.1 Nougat preinstallato. Non la prima versione di Android N, ma la sua evoluzione, la release successiva. Al momento non è dato a sapere quali saranno le novità introdotte, ma con tutta probabilità si tratterà di miglioramenti in termini di performance e correzione dei bug riscontrati, senza grandi stravolgimenti per quanto riguarda le funzionalità. Questo il breve post condiviso sul social network.

I Pixel e Pixel XL di Google saranno lanciati con Android 7.1 (NMR1).

Potrebbero inoltre essere integrati la tecnologia del Google Assistant (l’assistente virtuale alla base di dispositivi come Google Home), il pieno supporto al sistema Daydream per la realtà virtuale e il launcher avvistato all’inizio del mese scorso e assente nella versione 7.0 del sistema operativo.

Occhi puntati sull’evento del 4 ottobre, dunque, quando le strategie mobile del gruppo di Mountain View verranno delineate dalla presentazione di nuovi dispositivi. Trattandosi di un’indiscrezione non confermata (né smentita), va comunque presa con le pinze. L’unica certezza è che, con l’avvicinarsi dell’autunno, si apprestano a fare il loro debutto anche i nuovi device di bigG, i successori dei modelli Nexus 5X e Nexus 6P visti lo scorso anno. Nell’occasione potrebbe essere annunciato anche un tablet da 7 pollici con 4 GB di RAM progettato in partnership con Huawei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti