Google Play da oggi sulla Google Toolbar

La Google Toolbar si rinnova aggiungendo un nuovo collegamento: si tratta di Google Play, lo store virtuale per Android.
La Google Toolbar si rinnova aggiungendo un nuovo collegamento: si tratta di Google Play, lo store virtuale per Android.

È ora possibile accedere a Google Play direttamente dalla Google Toolbar: una novità, questa, introdotta dal colosso di Mountain View nelle scorse ore, quando l’azienda ha aggiornato la barra del proprio motore di ricerca per aggiungere un comodo collegamento che porta direttamente allo store virtuale per Android, ex Android Market.

Gli utenti potranno dunque ora, in tutta comodità, cercare un termine su Google, fare una chiacchierata veloce con gli amici su Google+, controllare se è in arrivo nuova posta elettronica con Gmail e accedere a Google Play per vedere se vi è qualche interessante novità sul fronte applicazioni, film o libri, e nel caso scaricarle direttamente dal computer di casa oppure scegliere la modalità over-the-air per effettuare poi il download su device Android.

Basterà cliccare sul link sulla parte superiore della Google Toolbar e ci si ritroverà direttamente all’interno delle pagine dello store virtuale di Mountain View. Per ora il collegamento si mostra con una scritta Novità, così da esser maggiormente visibile dagli utenti, ma sarebbe interessante se in seguito questa dicitura venisse sostituita da una notifica che avvisi l’utente delle applicazioni in possesso che possono essere aggiornate. In questo caso, avere Google Play sulla Toolbar sarebbe davvero utile.

Una mossa simile giunge dalla necessità, da parte di Google, di unificare sempre più i propri servizi e di renderli maggiormente di semplice accesso per l’utente, nonché chiaramente di spingere il proprio negozio virtuale di applicazioni per contrastare sul mercato il rivale di sempre, ovvero Apple con il suo App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti