Google Play Music: ecco "I'm feeling lucky radio"

L'aggiornamento alla versione 5.2.1233L.870763 dell'app Google Play Music introduce la funzionalità "I'm feeling lucky radio": ecco l'APK da scaricare.
L'aggiornamento alla versione 5.2.1233L.870763 dell'app Google Play Music introduce la funzionalità "I'm feeling lucky radio": ecco l'APK da scaricare.

Google Play Music continua nel suo cammino di evoluzione e perfezionamento. Dopo aver introdotto le stazioni radiofoniche suddivise in generi e sottogeneri il mese scorso, il servizio offre a partire da oggi la possibilità di affidare all’app la creazione di tracklist personalizzate, in base ai gusti personali degli utenti e alla cronologia degli ascolti passati. “I’m feeling lucky radio”, questo il nome della feature, introdotta con l’aggiornamento alla versione 5.2.1233L.870763.

L’update non è ancora stato distribuito in tutti i territori (in Italia, nel momento in cui viene scritto questo articolo, non è arrivato), ma grazie alla sempre attiva redazione di Android Police è possibile scaricare e installare il file APK in anteprima e mettere fin da subito alla prova la novità. Basta dunque un tap per creare una playlist che, secondo quanto appreso dalla piattaforma, contiene brani simili a quelli apprezzati dall’utente. Ovviamente, più si utilizza il servizio e più il sistema sarà in grado di dare vita a tracklist che realmente incontrano i gusti di ognuno. Per far sì che possano essere inclusi anche brani appartenenti a dischi non acquistati su Play Store o caricati tramite Music Manager è necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Il nuovo aggiornamento dell'app Google Play Music introduce la modalità "I'm feeling lucky radio"

Il nuovo aggiornamento dell’app Google Play Music introduce la modalità “I’m feeling lucky radio”

Google Play Music Unlimited ha fatto il suo debutto anche nel nostro paese all’inizio di agosto. A chi ha scelto di attivare fin da subito il periodo di prova, il gruppo di Mountain View ha offerto la possibilità di rinnovare l’accesso al servizio pagando 7,99 euro al mese anziché 9,99 euro. Agli utenti italiani non resta dunque che attendere l’arrivo della sezione Movies & TV, con film ed episodi delle serie televisive da vedere in streaming comodamente sul proprio smartphone o tablet Android.

Aggiornamento: come visibile dallo screenshot allegato di seguito, la funzionalità in italiano si chiama Radio “Mi sento fortunato” (proprio come sul motore di ricerca) ed è già attiva nella versione Web della piattaforma.

La funzionalità Radio "Mi sento fortunato" debutta su Google Play Music

La funzionalità Radio “Mi sento fortunato” debutta su Google Play Music

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti