Gran Turismo 5 soffre di lag eccessivo sia online che offline

Primi problemi per il simulatore di corse di Polyphony Digital
Primi problemi per il simulatore di corse di Polyphony Digital

I primi giocatori di Gran Turismo 5 avranno già avuto modo di constatare l’estrema lentezza dell’intera struttura online, causata dal grande traffico che i server di gioco devono sopportare in questa fase preliminare e non ancora pienamente operativa.

Quello che invece sembra essere più strano e fastidioso, è che il congestionamento delle modalità online si stia ripercuotendo anche sulle componenti single-player. Gli utenti infatti lamentano tempi lunghissimi, anche di svariati minuti, per muoversi tra i menù del gioco ed accedere alla varie modalità. La lag sembra affligere il gioco specialmente nella fase di avvio e nel caricamento delle schermate fisse.

Il rimedio empirico più efficace sembra essere disconnettere la PS3 da internet ed evitare temporanemante di giocare online, in attesa che il problema venga risolto.

Sony sta lavorando per alleviare almeno temporaneamente il problema, limitando gli accessi dei giocatori ed esaminando i log di accesso, alla ricerca degli eventuali bug che potrebbero causare l’eccessiva lag.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti