GTA 5 a 33 milioni, nuovo gioco Rockstar nel 2015

Take-Two annuncia vendite record per GTA 5 e anticipa che Rockstar Games lavora a un gioco non ancora annunciato per PS4 e Xbox One, in uscita a marzo 2015
Take-Two annuncia vendite record per GTA 5 e anticipa che Rockstar Games lavora a un gioco non ancora annunciato per PS4 e Xbox One, in uscita a marzo 2015

In occasione del rilascio dei nuovi dati finanziari, Take-Two ha annunciato che GTA 5 ha raggiunto quota 33 milioni di unità vendute in tutto il globo, e anche che Rockstar Games è al lavoro su un nuovo videogioco per console next-gen ancora non annunciato ma il cui rilascio è previsto entro la fine di marzo 2015.

GTA 5 è campione d’incassi: è stato acquistato ben 33 milioni di volte permettendo all’azienda di guadagnare un miliardo di dollari. Grazie al suo contributo, a quello di BioShock Infinite – che ha venduto invece 6 milioni di unità – e a quello degli altri progetti in commercio, Take-Two ha ottenuto nello scorso trimestre un fatturato netto di 195,2 milioni. Il fatturato netto annuo è cresciuto del 94% grazie alla quota record di 2,4 miliardi nell’intero esercizio 2013.

Take-Two ha colto l’occasione per comunicare che Rockstar Games, la compagnia responsabile della serie Grand Theft Auto, sta lavorando a un nuovo titolo. Secondo quanto reso noto dal CEO Strauss Zelnick, il gioco sarà disponibile per le console next-gen e verrà lanciato prima della fine del prossimo anno fiscale, vale a dire entro marzo 2015. Console next-gen significa PS4 e Xbox One.

Il progetto non è però ancora stato svelato e pertanto tempi di lavorazione così brevi potrebbero indicare che si tratti del porting di un gioco già nei negozi, come ad esempio GTA 5 per PS4 e Xbox One – ma anche per PC – tuttavia alcune indiscrezioni suggeriscono che possa trattarsi del secondo capitolo della serie Read Dead, forse chiamato Rebellion. Chissà che Microsoft e Sony non ne stiano valutando una presentazione in grande stile durante le conferenze al prossimo e atteso E3 2014 di Los Angeles.

Infine altre informazioni utili sui giochi targati Take-Two: i maggiori contributori al successo finanziario nello scorso trimestre fiscale sono stati NBA 2K14, GTA 5, Grand Theft Auto Online, Borderlands 2 e BioShock Infinite. Bene i contenuti digitali distribuiti al pubblico, cresciuti del 51% su base annua e guidati dalla serie Grand Theft Auto, dal franchise NBA 2K e dalle offerte per Borderlands.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti