GTA 5: Heist per GTA Online all'inizio del 2015

Rockstar ha annunciato che il pacchetto aggiuntivo Heist per la modalità multiplayer GTA Online di Grand Theft Auto 5 sarà pronto per l'inizio del 2015.
Rockstar ha annunciato che il pacchetto aggiuntivo Heist per la modalità multiplayer GTA Online di Grand Theft Auto 5 sarà pronto per l'inizio del 2015.

Grand Theft Auto 5, di recente sbarcato anche su PS4 e Xbox One, è uno dei titoli videoludici più longevi degli ultimi anni. Un gioco che offre un’ottima campagna da affrontare in singolo e un gran numero di sfide in cui cimentarsi con la modalità multiplayer GTA Online. Questa si arricchirà nei prossimi mesi di nuovi contenuti, grazie al rilascio del pacchetto Heist annunciato tempo fa dalla software house Rockstar Games.

Dopo un periodo di silenzio il team di sviluppo torna a parlarne, con un’intervista rilasciata alla redazione del sito IGN. La novità più interessante riguarda l’uscita, indicata in modo generico per l’inizio del 2015. Potrebbe dunque fare il suo debutto in concomitanza con la versione PC del gioco, attesa per la fine di gennaio. Queste le parole di Imran Sarwar, lead mission designer del team al lavoro sull’espansione.

Non vorremmo mai rimandare un’uscita, ma se qualcosa è in ritardo significa che non ha raggiunto il livello che ci aspettiamo. Non siamo ancora a quel punto, ma ci stiamo avvicinando e Heist sarà pronto per la prima parte del 2015.

Heist arricchirà il gameplay di GTA 5 mettendo a disposizione 20 missioni aggiuntive per altrettante ore di gioco, basate sulle rapine.

Sarà una serie di missione multi-livello caratterizzate da diversi approcci alla preparazione, differenti tipi di gameplay e un gran finale, dove la coordinazione della squadra e lo svolgimento del proprio ruolo determineranno il successo o il fallimento. Abbiamo anche voluto far sì che ognuna riporti in contatto con alcuni dei personaggi visti nella storia principale.

I team che prenderanno parte alle missioni dovranno essere composti da quattro giocatori, tutti almeno di livello 12. Il leader sarà contattato da Lester non appena ci sarà un incarico disponibile e avrà modo di invitare gli altri partecipanti, scegliendo le armi da utilizzare e il vestiario per effettuare il colpo. Di seguito una raccolta di screenshot.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti