GTA 5: l'app iFruit disponibile su Android

L'applicazione ufficiale per i giocatori di Grand Theft Auto 5 è disponibile anche sui dispositivi Android: è possibile scaricare iFruit gratuitamente.
L'applicazione ufficiale per i giocatori di Grand Theft Auto 5 è disponibile anche sui dispositivi Android: è possibile scaricare iFruit gratuitamente.

A più di un mese dal debutto in versione iOS, l’applicazione iFruit arriva finalmente anche sui dispositivi Android. Per chi non ne fosse a conoscenza, si tratta del software realizzato da Rockstar Games e dedicato a tutti i giocatori di GTA 5, che consente di interagire con alcuni elementi del titolo anche quando ci si trova in mobilità, attraverso smartphone o tablet. Ecco di seguito un estratto della descrizione fornita dall’app sulle pagine dello store Google Play.

iFruit si integra alla perfezione con l’esperienza di Grand Theft Auto 5 grazie ad alcune divertenti attività che ti permetteranno di sentire ancora meno il bisogno di interagire con il prossimo. Resta aggiornato sulle ultime novità di Grand Theft Auto 5, accedi al Social Club di Rockstar Games, connettiti a Lifeinvader e avvia altre app di Rockstar Games.

Le funzionalità offerte sono due. Los Santos Customs permette di creare il proprio veicolo, con targhe e carrozzerie personalizzate, da guidare poi all’interno del gioco. È possibile scegliere il colore della vernice, dei finestrini, quello del fumo emesso dagli pneumatici in caso di sgommate o brusche frenate, ruote, alettoni e molto altro ancora. Ovviamente sono inclusi potenziamenti per il motore, freni, marmitta, sospensioni, luci, clacson ecc.

L’altra sezione dell’app è invece dedicata al cane Chop, il fedele amico del protagonista Franklin in Grand Theft Auto 5. Il software consente di educarlo, accarezzarlo, dargli del cibo, lanciargli una palla e altro ancora. Una scarsa attenzione nei suoi confronti lo renderà però infelice e insoddisfatto, con tutti i rischi legati all’avere un rottweiler arrabbiato. In definitiva, l’applicazione iFruit abbraccia a partire da oggi anche il mondo Android (con un po’ di ritardo), a dimostrazione di quanto sia ambizioso il progetto portato avanti da Rockstar Games. Al momento non ci sono tracce o annunci in merito alla versione per device Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti