GTA 5 su PS4, Xbox One e PC anche in prima persona

Una pagina web sul sito ufficiale Rockstar indica che GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One offrirà una modalità in prima persona, sia a piedi che sui veicoli.
Una pagina web sul sito ufficiale Rockstar indica che GTA 5 per PC, PS4 e Xbox One offrirà una modalità in prima persona, sia a piedi che sui veicoli.

La versione di GTA 5 per PS4 e Xbox One sarà disponibile dal 18 novembre e potrebbe introdurre una particolare novità, del tutto inedita: una modalità in prima persona. L’informazione arriva direttamente da un aggiornamento sul sito web di Rockstar Games: la nota è stata rimossa velocemente dal team ma la notizia ha fatto subito il giro della rete, anche grazie al servizio Google Cache.

La lunga lista di miglioramenti introdotti alla release next-gen di GTA 5 (anche per PC, ma in questo caso in arrivo a gennaio 2015) comprende le informazioni già condivise negli scorsi giorni, ma con diverse aggiunte. Si legge nella nota che la modalità in prima persona sarà disponibile sia per le sessioni di gioco a piedi che durante la guida, pertanto in quest’ultimo caso l’utente potrebbe ammirare non solo le strade viste dalla propria visuale ma anche l’interno dei veicoli con contagiri, tachimetri e spie luminose funzionanti. Tra le caratteristiche aggiuntive della versione per PS4, Xbox One e PC si legge nello specifico:

  • Una nuova visuale in prima persona per i veicoli che mostra l’interno del veicolo, inclusi il tachimetro, il contagiri e le luci del cruscotto, tutto rigorosamente funzionante, e molto altro.
  • Una nuova visuale in prima persona mentre si è a piedi.

Oltre a questo ci sarà anche quanto annunciato in precedenza, ovvero nuovi animali in giro per Los Santos, diverse easter egg inedite e nuovi eventi casuali con cui intrattenersi nella modalità principale per giocatore singolo. Grand Theft Auto 5 sfrutterà a proprio vantaggio la maggiore potenza delle nuove piattaforme su cui sarà disponibile a breve, ovvero Xbox One e PS4, ma queste aggiunte saranno disponibili anche su PC, dove vi sarà anche un editor video avanzato.

Non mancheranno tutti i contenuti creati sin dal lancio di Grand Theft Auto Online, con l’aggiunta di nuove missioni, armi, veicoli proprietà e possibilità di personalizzazione. Sarà possibile trasferire i salvataggi dalle versioni Xbox 360 e PlayStation 3, con tanto di armi e garage bonus per chi lo farà. Rockstar si è affrettata a rimuovere la pagina ma sul web vi sono dei chiari screenshot che dimostrano l’arrivo di tali novità. Uno in particolare è pubblicato da GTA Forums ed è riportato qui di seguito.

GTA 5, la pagina cancellata da Rockstar con novità inedite

GTA 5, la pagina cancellata da Rockstar con novità inedite

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti