GTA 5: Rockstar Games aggiorna l'app iFruit

Rilasciato un update per iFruit, l'app ufficiale di GTA 5 al momento disponibile in esclusiva su iPhone e iPad: corretto un bug relativo alla connessione.
Rilasciato un update per iFruit, l'app ufficiale di GTA 5 al momento disponibile in esclusiva su iPhone e iPad: corretto un bug relativo alla connessione.

iFruit è il nome dell’applicazione ufficiale di GTA 5 rilasciata da Rockstar Games (per il momento) in esclusiva su App Store, dunque a disposizione solamente di chi possiede un device iOS. La software house ha appena rilasciato un aggiornamento destinato al software, che ha come obiettivo principale quello di correggere alcuni problemi legati alla connettività. Tutti coloro che hanno incontrato crash o improvvisi malfunzionamenti dell’app sono dunque invitati a scaricare e installare l’update.

La versione 2.0 risolve le anomalie segnalate da chi non è riuscito a sincronizzare i dati tra iFruit e il gioco su PS3 o Xbox 360. I giocatori possono infatti interagire con il display touchscreen di smartphone e tablet per allenare Chop (il cane posseduto dal protagonista Franklin), così come per effettuare la personalizzazione dei veicoli da lanciare poi a tutta velocità nelle trafficate strade di Los Santos. Nell’occasione, Rockstar ringrazia gli utenti per la pazienza dimostrata in attesa dell’aggiornamento. A fondo articolo una galleria che raccoglie alcuni screenshot dell’applicazione, sia nell’edizione destinata ad iPhone anche in quella per iPad.

Proprio nei giorni scorsi l’azienda ha avvertito gli utenti Android sui cloni dell’app presenti su Google Play. Per loro il consiglio è quello di non installare alcunché fino al rilascio ufficiale. Quelli presenti sullo store di Cupertino sono infatti software rilasciati da sviluppatori third party, spesso senza autorizzazione e potenzialmente dannosi, in quanto potrebbero contenere malware o altre tipologie di codice maligno. iFruit arriverà anche sui dispositivi equipaggiati con il sistema operativo mobile di bigG, così come su quelli con piattaforma Windows Phone, PS Vita e PlayStation Mobile, ma al momento non è ancora possibile sapere quando.

Intanto prosegue il momento d’oro per Grand Theft Auto 5, che nei primi giorni di commercializzazione ha letteralmente frantumato ogni precedente record di vendite: oltre un miliardo di dollari incassati in soli tre giorni, 800 milioni nelle prime 24 ore. Cifre destinate ad aumentare in seguito al sempre più probabile arrivo della versione PC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti