GTA 5: Rockstar promette novità per GTA Online

L'art director di Grand Theft Auto 5 conferma che in futuro Rockstar Games introdurrà nuove caratteristiche nel comparto multiplayer di GTA Online.
L'art director di Grand Theft Auto 5 conferma che in futuro Rockstar Games introdurrà nuove caratteristiche nel comparto multiplayer di GTA Online.

GTA 5 non è certo un titolo che offre una scarsa longevità: alle tante missioni da affrontare nella campagna in singolo si affiancano le numerose modalità multiplayer di GTA Online, grazie alle quali è possibile cimentarsi in una Los Santos popolata da altri giocatori. In futuro le cose potrebbero andare anche meglio, in quanto Rockstar Games ha dichiarato di voler implementare alcune caratteristiche accantonate durante la fase di sviluppo per mancanza di tempo.

Ne ha parlato Aaron Garbut, art director di Grand Theft Auto 5, intervenuto sulle pagine del sito EDGE. Il focus dell’intervista è su questioni come la scelta di optare per tre personaggi principali anziché uno solo come nei precedenti titoli della serie, che a conti fatti si è rivelata azzeccata, ma risulta particolarmente interessante il passaggio riportato tradotto di seguito.

Siamo un gruppo di persone e le idee non mancano mai. Ci sono sempre idee che nascono durante la fase di sviluppo e che si voglio aggiungere. Spesso lo facciamo, ma avvicinandosi all’uscita questo avviene sempre meno. Non penso che il gioco abbia poco da offrire, ma c’è sicuramente un incredibile volume di progetti e idee che ci permetterà di mettere sul piatto ancora di più.

In altre parole, Rockstar Games si è vista costretta ad escludere contenuti, modalità o altro tipo di materiale dalla versione definitiva del titolo. Si ricorda che l’uscita di GTA 5 è stata rimandata dalla primavera 2013 a metà settembre, proprio per assicurare una qualità elevata del prodotto finale. Per includere tutto sarebbe dunque servito altro tempo. Grazie ai DLC e al sistema di aggiornamento, alcune di queste feature possono però essere aggiunte post-lancio.

Ciò che amo del nostro progetto relativo a GTA Online è il suo non essere statico. Possiamo continuare ad aggiungere nuove cose e farlo evolvere. È ancora più eccitante il fatto che oggigiorno, attraverso i forum, Reddit ecc. abbiamo un contatto diretto con i giocatori. Possiamo tenere in considerazione ciò che piace e ciò che detestano.

È dunque lecito attendersi ulteriori aggiornamenti per GTA Online, oltre a quelli che in occasione del Natale hanno introdotto vestiti a tema e la neve sulle strade della soleggiata Los Santos.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti