GTA 5: uscita confermata per settembre

Rockstar Games conferma la data di uscita per Grand Theft Auto 5, uno dei giochi più attesi dell'anno: arriverà in ritardo rispetto a quanto previsto.
Rockstar Games conferma la data di uscita per Grand Theft Auto 5, uno dei giochi più attesi dell'anno: arriverà in ritardo rispetto a quanto previsto.

Due notizie per tutti gli appassionati della serie Grand Theft Auto, uno buona e una cattiva. La buona è che Rockstar Games ha finalmente annunciato la data di uscita per uno dei titoli videoludici più attesi di questo 2013, la cattiva che il debutto sul mercato è stato fissato con qualche mese di ritardo rispetto a quanto previsto inizialmente. Fino a oggi si era infatti parlato dell’arrivo di GTA 5 nel corso della primavera, ma con un intervento sul sito ufficiale il publisher sgombra il campo da ulteriori dubbi: il gioco sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 17 settembre.

Il team di Rockstar necessita dunque di altro tempo per confezionare un titolo destinato a restare nella storia, obiettivo già raggiunto dal suo predecessore lanciato nel 2008 e capace di vendere milioni di copie in tutto il mondo. Grand Theft Auto 5 sarà inoltre importante in quanto uno degli ultimi progetti AAA destinati alle attuali console PlayStation 3 e Xbox 360, che potrebbero essere rimpiazzate da nuovo hardware già a partire dal prossimo anno. Nessun dettaglio invece sulle versioni PC e Wii U, più volte protagoniste di rumor e indiscrezioni sul Web.

Sappiamo che il ritardo è di circa quattro mesi rispetto a quanto pianificato inizialmente e siamo consapevoli del fatto che questo creerà disappunto in molti appassionati, ma credeteci, all’uscita ne sarà valsa la pena. GTA V è un gioco incredibilmente complesso e ambizioso, per questo motivo abbiamo bisogno di altro tempo per raggiungere lo standard che noi, ma soprattutto voi, ci siamo preposti.

Per ingannare l’attesa non resta dunque che rivedere l’ultimo trailer ufficiale, in streaming qui sopra, per ripescare magari dallo scaffale GTA 4 e rivivere la folle avventura di Niko Bellic dopo il suo sbarco a Liberty City, tra gang criminali, night club, estorsioni e omicidi su commissione. Senza dimenticare ovviamente le due espansioni rilasciate, The Lost and Damned e The Ballad of Gay Tony.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti