GTA Online al debutto, ecco nuovi dettagli

Debutta oggi a partire dalle 13 GTA Online, il multiplayer di GTA 5. Per l'occasione Rockstar ha condiviso nuove informazioni circa ciò che si potrà fare.
Debutta oggi a partire dalle 13 GTA Online, il multiplayer di GTA 5. Per l'occasione Rockstar ha condiviso nuove informazioni circa ciò che si potrà fare.

A due settimane dal lancio di GTA 5, arriva anche GTA Online, ovvero l’attesa componente multiplayer del nuovo videogioco che sarà disponibile a partire da oggi su Xbox 360 e PS3. Rockstar ne ha confermato l’arrivo su diversi territori globali: sarà scaricabile in Italia (e in Europa) dalle ore 13, nel Regno Unito un’ora prima, alle 4 del mattino nell’area del Pacifico e alle 7 nell’area orientale.

Dall’orario di pranzo gli utenti italiani dovranno connettersi a Xbox LIVE o PlayStation Network per scaricare un piccolo aggiornamento software di GTA 5, che una volta installato darà un accesso diretto a Grand Theft Auto Online direttamente dal menu principale del gioco. Successivamente, se ci si sta già intrattenendo con una partita in single-player, sarà possibile accedere al comparto multiplayer dal quarto slot dei personaggi.

Rockstar sottolinea che l’accesso a partire dalle 13 potrebbe esser posticipato di qualche minuto a seconda della disponibilità dell’update; inoltre, prevede che possano verificarsi alcuni problemi al lancio della piattaforma online, a causa dell’altissimo numero di gamer che dovrebbero iniziare a fruirne sin da subito. Di recente, la software house ha comunque acquistato nuovi server da aggiungere a quelli precedenti, così da garantire una maggiore stabilità.

In occasione del debutto odierno, Rockstar Games ha anche condiviso nuove informazioni circa ciò che sarà possibile fare in GTA Online. Innanzitutto, la narrazione sarà in parte correlata a quella di GTA 5 e in parte cross-over.

Casa e sicurezza del garage

Se un giocatore organizzerà una festa nella casa del proprio personaggi, gli invitati non saranno in grado di rubare oggetti da quell’appartamento e le auto in garage. Questo sistema è stato ideato per garantire una maggiore sicurezza e incentivare l’organizzazione di divertenti party, che non possano costituire alcun pericolo per il proprietario della casa.

Denaro e fair play

Rockstar assicura ancora una volta che l’economia di GTA Online è separata da quella di GTA 5 e che non v’è nulla che potrebbe distruggere l’equilibrio del gioco. Si dovranno guadagnare soldi per acquistare nuovi vestiti, armi e altri oggetti, e facendolo attraverso attività di spaccio di droga, rapine e gare automobilistiche sarà unicamente un’esperienza di gioco divertente e non pericolosa.

Aggiornamenti garantiti nel tempo

GTA Online è un’esperienza di gioco progettata a lungo termine e pertanto Rockstar assicura che continuerà ad aggiornarsi, a crescere e a evolversi nelle prossime settimane, mesi e anni. Come parte di questi aggiornamenti, verranno introdotte regolarmente nuove attività pensate per garantire un divertimento sempre diverso. La possibilità di creare gare personalizzate e deathmatch jobs attraverso il Content Creator verrà ad esempio rilasciata durante quest’autunno.

Il sistema di creazione dei personaggi

Il sistema di creazione dei personaggi di GTA Online offre una serie di opzioni per creare un avatar che si potrà poi sfruttare per girovagare nel mondo online di Los Santos e Blaine County. Bisognerà ad esempio scegliere il genere, decidere chi è il padre e la madre, e da lì si potrà scegliere se assomigliare più o a uno o all’altro oppure se geneticamente prendere un po’ da entrambi. Successivamente si dovrà scegliere qual è lo stile di vita di quel personaggio e ciò aiuterà il sistema a determinare l’aspetto dello stesso e le caratteristiche iniziali. Oltre dunque al semplice look sarà poi possibile decidere quanto quel personaggio è divertente, festaiolo, pigro, quant’è attivo illegalmente, e via dicendo. Una volta completato lo sviluppo, sarà possibile personalizzarlo ulteriormente dandogli un diverso taglio di capelli, abiti differenti e accessori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti