Hacker attaccano Torrentz.com

I blogger di TorrentFreak ci informano che il famoso motore di ricerca Torrentz.com è stato oggetto di attacchi hacker nelle ultime ore. Non è la prima volta che il sito è bersaglio di malintenzionati: la scorsa settimana Torrentz.com ha subito un illegale accesso al controllo del proprio dominio.

Ieri l’amministratore del motore di ricerca ha notato delle strane modifiche alla homepage. Vi erano infatti diversi contenuti Adbrite non voluti e frame che rimandavano sia ad un dominio recentemente registrato, torrentz.eu, sia a contenuti provenienti da un forum dedicato al warez.

Ma non è finita qui: l’hacker dopo la bravata ha deciso di contattare l’amministratore via mail vantandosi della propria impresa e dichiarando di aver avuto accesso al sito tramite i dati della patente di guida del titolare del dominio.

Tuttavia, viste le intenzioni del gestore di Torrentz.com di denunciare il malintenzionato>, l’hacker è ritornato sui suoi passi. Ha quindi rimosso gli Adbrite e ripristinato la normale gestione del dominio.

Non si tratterebbe quindi di un attacco da parte di hacker organizzati e sistemici ma, viste le evidenze, di una bravata ad opera di un mitomane in cerca di qualche minuto di notorietà.

Nonostante la situazione sia ora sotto controllo, l’amministratore di Torrentz.com ha deciso di proseguire le indagini: è infatti assodato che l’hacker sia in possesso di informazioni sensibili potenzialmente dannose quali ad esempio la patente di guida del gestore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti