Hai in mente un progetto? Dillo a Google

Alcuni studi ribadiscono che, a un certo livello di benessere materiale, l’unico modo per potersi sentire meglio è aiutare gli altri. La domanda è: in che modo si può migliorare la vita di molte persone nello stesso momento? Mai come oggi si hanno a disposizione informazioni, strumenti o metodi per realizzare una buona idea.

Allora come fare per realizzare un nostro progetto, come potremmo fare per migliorare la vita di qualcuno e sentirci appagati dal beneficio che doniamo agli altri? Google risponde a un sacco di domande, ma non a questa, eppure è convinta che da qualche parte, in un laboratorio, in una scuola, o in una cantina, qualcuno ha una buona idea.

In occasione del decimo compleanno del più famoso motore di ricerca, viene lanciato il progetto 10^100, un concorso per realizzare le migliori idee che hanno come obiettivo portare del bene nel mondo.

Vignetta su 10tothe100

La CNN ha seguito il progetto da vicino, dedicando servizi alle idee e alle persone che hanno partecipato. Per maggiori dettagli, è presente il sito Impact Your World.

Il concorso purtroppo è scaduto il 20 ottobre 2008, quindi non è più possibile partecipare.

[youtube]itR6ObknPZY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti