Halo 4 debutterà su Xbox 360

C'è ancora Halo 4 nel futuro di Xbox 360
C'è ancora Halo 4 nel futuro di Xbox 360

Una serie di voci davano ormai per scontato il passaggio di Halo da Xbox 360 alla nuova console, nota al momento con il nome di Xbox 720. Per smentire ogni rumor, Microsoft è intervenuta direttamente sulla questione, chiarendo i progetti interni legati al franchise.

Halo 4, ha spiegato Microsoft, sarà un progetto rivolto unicamente a Xbox 360, e verrà creato utilizzando una versione modificata e potenziata dei motori grafici utilizzati per gli ultimi Halo. Inoltre, dato che sono stati probabilmente raggiunti i limiti tecnici dell’attuale generazione di console, gli sviluppatori potranno migliorare il prodotto puntando non più tanto sull’aspetto grafico, quanto su soluzioni legate al gameplay e alla creatività.

Non sono noti attualmente ulteriori particolari su Halo 4. Il gioco verrà probabilmente presentato nel corso del prossimo E3, e potrebbe esordire entro la fine del 2012. In ogni caso si tratterà dell’ultimo grosso progetto legato a Xbox 360, dal momento che proprio per il 2012 è attesa anche la presentazione, e forse l’esordio, di Xbox 720.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti