Halo: Reach in download gratis su Xbox 360

Halo: Reach è ora scaricabile gratuitamente su Xbox 360 come parte dell'iniziativa Games with Gold. Il download sarà possibile fino a fine settembre.
Halo: Reach è ora scaricabile gratuitamente su Xbox 360 come parte dell'iniziativa Games with Gold. Il download sarà possibile fino a fine settembre.

Da adesso al 30 settembre l’iniziativa Games with Gold per Xbox 360 si arricchisce di un nuovo, amato videogioco: Halo Reach è infatti scaricabile gratuitamente da tutti coloro i quali dispongono di una console Microsoft della scorsa generazione e di un abbonamento a Xbox LIVE Gold.

Halo: Reach sostituisce dunque Monaco: What’s Yours is Mine come Game with Gold, che era stato disponibile dal primo al 15 settembre su Xbox 360. Dal primo ottobre non sarà più in download gratuito poiché sarà rimpiazzato da un altro titolo, il cui nome è al momento sconosciuto. I possessori di un account Gold avranno dunque due settimane di tempo per riscattare la propria copia digitale gratis, mentre sul versante Xbox One rimangono a disposizione Crimson Dragon e Super Time Force, che continueranno a essere scaricabili a costo zero fino a fine settembre prima di lasciare spazio ai nuovi giochi scelti da Microsoft.

La compagnia statunitense ha scelto un nome blasonato per premiare, questa volta, la fedeltà dei propri giocatori. Halo: Reach è infatti un titolo particolarmente importante non solo per la sua qualità, ma anche e soprattutto poiché trattasi dell’ultima iterazione della nota IP sviluppata da Bungie prima dell’abbandono della serie e la progettazione di Destiny, da poco disponibile nei negozi. È dunque un’occasione da non perdere, questa, sia per chi ci ha già giocato in passato – e magari ha rivenduto la propria copia fisica – che, soprattutto, per coloro i quali non hanno mai avuto la possibilità o l’opportunità di acquistarlo.

Si ricorda che il titolo era salito agli onori della cronaca a causa di un numero di preorder record (2,6 milioni di unità) nei giorni antecedenti l’uscita nei negozi, giungendo a oltre 3 milioni di copie nelle sole prime 24 ore di disponibilità. Halo: Reach è il quinto capitolo della serie, ma cronologicamente ne costituisce il prequel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti