Heavy Rain potrebbe supportare il Motion Control di PlayStation 3

Quantic Dream prepara un grosso annuncio per le prossime settimane
Quantic Dream prepara un grosso annuncio per le prossime settimane

Mentre gran parte dell’utenza PlayStation 3 sta aspettando con impazienza l’uscita nei negozi di Heavy Rain, il team che ne ha curato lo sviluppo, Quantic Dream, potrebbe effettuare un grosso annuncio relativo al particolare gioco nelle prossime settimane. A rivelarlo è MTV Multiplayer.

Il boss della software house, David Cage, ha esternato il suo interesse per la nuova periferica Motion Control, PlayStation Wand (o Arc, in qualunque modo la si voglia chiamare vista l’attuale assenza di un nome definitivo). A quanto pare, inizialmente Heavy Rain era stato pensato sulla base di interazioni tramite controlli di movimento, ma i lunghi tempi previsti per lo sviluppo della periferica da parte di Sony avrebbero poi indotto Quantic Dream ad abbandonarlo per andare in favore del classico pad.

Probabile dunque che il grosso annuncio a cui si riferisce Cage riguardi da vicino Wand, anche perché ben si sposerebbe con il gameplay del titolo, basato in gran parte su tempismo e precisione del giocatore.

Non resta dunque che attendere informazioni più specifiche direttamente da Quantic Dream.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti