HelloTxt: aggiornare il proprio status su oltre 40 social network

Con il moltiplicarsi dei social network, spuntano anche diversi servizi che ci aiutano a tenere ordine nelle nostre sempre numerose iscrizioni. Tipicamente, alcuni permettono di creare un flusso di informazioni aggregate in automatico, e il più famoso di questi è FriendFeed, che ha anche recentemente effettuato una ristrutturazione del sito.

HelloTxt, che ha partecipato al premio Startup 2.0, ci aiuta anch’esso a dialogare con altri social network ma nella direzione opposta: non raccoglie le informazioni dai siti, ma le invia ai siti a cui siamo iscritti, permettendo di aggiornare il nostro status.

I social network e i social media con i quali è possibile interagire sono più di 40. Ovviamente non mancano i più famosi, come Facebook, Twitter e lo stesso FriendFeed.

In ricezione, HelloTxt funziona invece sugli aggiornamenti dei nostri amici, che possiamo quindi vedere, anche in questo caso, su un’unica piattaforma.

Gli aggiornamenti sono possibili, oltre che ovviamente dal sito, anche via email, chat o SMS. Così come tramite applicazioni di terze parti sviluppate nella sezione tool & API.

Esiste poi un programma di affiliazione con Google AdSense. Effettivamente, non è chiarissimo come questo avvenga, anche perché il link di approfondimento al momento non funziona. Comunque promettono, previo inserimento del proprio codice Google AdSense, di inserire nei link la pubblicità, una volta quella di ciascun utente e una volta la loro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti