FriendFeed: tutte le novità

FriendFeed, servizio che aggrega i feed di molti servizi e applicazioni Web 2.0, si rinnova e si presenta ancora più accattivante grazie alle diverse novità che sono state introdotte di recente e che sono state realizzate in versione beta.

Innanzitutto FrienFeed si caratterizza per un nuovo design e si è arricchito inoltre di nuove funzioni. Non c’è più il pulsante di aggiornamento e tutte le pagine vengono aggiornate in tempo reale, in modo che sia possibile vedere foto, messaggi e commenti nel loro continuo evolversi. Si può scegliere cosa condividere e con chi; infatti si possono postare link e video a pochi amici prescelti.

FrindFeed presenta innovative opzioni di ricerca per visualizzare le voci di un amico in particolare o per filtrare i contenuti che ci interessano maggiormente, in base allo specifico uso di parole chiave. Un’altra novità è costituita dall’email di FriendFeed, di cui si possono avvalere anche i gruppi e grazie alla quale si possono mandare messaggi diretti ai propri amici.

I gruppi di FriendFeed hanno sostituito completamente le mailing list interne e tutto ciò rende più comodo condividere immagini e link. Ma non sono solo queste le novità del servizio: sono da ricordare anche le informazioni sul profilo, le opzioni di notifica tramite email, i messaggi istantanei e le notifiche sul desktop, il feed “Le mie discussioni”, che mostra ogni intervento al quale si è partecipato e le scorciatoie da tastiera per i comandi più comuni.

[general http://common.html.it/bin/player/player.swf?external=1&autoplay=0&uid=Osfx6v1/WE8cB+lgY7aX5xohumk= w420 h367]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti