Here & Now, arricchimento nei contenuti di Nokia.mobi

Con un comunicato stampa, Nokia ha annunciato un ampliamento nel suo portale Internet per piccoli schermi, Nokia.mobi. La nuova sezione prende in nome di “Here & Now“, e funge da aggregatore di news, gossip, musica e altre informazioni dedicate ad pubblico anglofono tra i 18 e i 35 anni.

Con uno stile grafico completamente diverso dal resto del portale, in Know trovano spazio le ultime news dal sito UK di Reuters, Buzz è dedicato al gossip e notizie sul mondo dello spettacolo prese da US Weekly Mobile, mentre Listen si occupa di curiosità musicali provenienti da Rollingstone.com. L’incipit di ogni contenuto viene visualizzato con una piccola fotografia sulla sinistra e presenta un link alla pagina che lo contiene completamente, con la possibilità di tornare alla sezione di proprio interesse grazie a dei collegamenti posti in alto e in basso su ogni pagina.

In Grab vengono presentati contenuti extra come qualche wallpaper inspirato alle ultime produzioni di Hollywood, alcuni giochi prevalente riferiti a titoli N-Gage, ben note applicazioni Java e qualche video di dubbia utilità.

La sezione Discover è interamente dedicata ai terminali della casa finlandese e relativi accessori. Da queste pagine è possibile ordinare direttamente uno dei prodotti pubblicizzati, grazie ad un link che effettua una chiamata al Centro Clienti Nokia della propria nazione.

Browse raccoglie una serie di link a siti mobili divisi per funzionalità: viaggiare, intrattenimento, informazione eccetera.

In definitiva, Here & Now mi sembra un’iniziativa a metà tra un nuovo servizio di informazione generalista offerto all’utente finale e un tentativo di creare nuovi spazi pubblicitari, sbilanciata comunque verso quest’ultimo aspetto. Inoltre mi risulta difficile capirne la vera utilità, data la scarsità di materiale presente e la mancata ottimizzazione per altri browser diversi da quelli installati nei cellulari Nokia, quali Opera Mini.

Ho invece trovato davvero utile la sezione dedicata ai download del portale Nokia.mobi, che funge da raccoglitore per tutti i programmi sviluppati all’interno dei Nokia Beta Labs, più gli altri aggiuntivi, sempre sviluppati da Nokia. Molto più comodo che andare nelle relative pagine oppure installarli attraverso la PC-Suite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti