HHD, il prefabbricato con ogni comfort

In Italia è un mercato ancora nuovo, a differenza di molti paesi del Nord Europa, tuttavia propone soluzioni sempre più interessanti e sempre più funzionali, adatte a rispondere ad ogni tipo di esigenza: è il campo del prefabbricato, in particolare in legno.

Ecosostenibilità, ridotti costi di realizzazione, nuove forme, mobilità e flessibilità, cui aggiungere oggi anche una buona dose di eleganza e ricerca del comfort abitativo. Ne sono un esempio i modelli e le versioni proposte da HHD (Home Holiday Design), azienda italiana specializzata nella prefabbricazione ad uso ricettivo.

Design funzionale e contemporaneo per l’esterno, interni curati e personalizzabili, con pareti modulari, climatizzazione e particolari ricercati come la TV a schermo piatto: ideali per le vacanze, pensate per la vita “nomade”.

Interamente realizzate in legno, sono disponibili versioni e modelli differenti in base allo spazio necessario. Quattro le misure al momento sul mercato:

  • Small, piccola, con pareti vetrate, ma priva di cucina;
  • Medium, basata, invece, sugli ambienti cucina e living;
  • Large, caratterizzata da ampio uso della tecnologia;
  • Extra Large, una vera e propria micro abitazione, spaziosa, luminosa, senza barriere architettoniche.

Tre, invece, i modelli, adattabili all’atmosfera nella quale si inseriranno: Joshua Tree, un cottage di montagna rivestito in legno, con involucro esterno in metallo; Icaro Bay, caratterizzato dall’intonaco grezzo e pensato per il mare, di forma cubica e bianca ispirata alle Isole Cicladi; Suite Home, spazi dilatati e ampie vetrate, con terrazze. Per tutti i modelli e le dimensioni sono stati scelti materiali isolanti, di origine naturale (legno soprattutto), che garantiscono alle case la sostenibilità ambientale tanto ricercata negli ultimi tempi.

Anche le tecnologie scelte per gli interni mirano a rendere i prefabbricati HHD a basso impatto ambientale, sfruttando comfort tecnologico all’avanguardia e rientrando nella classe energetica A: oltre a televisori LCD, con possibilità di Wi-Fi, la personalizzazione degli interni permette la gestione a distanza del riscaldamento a pavimento. Nelle versioni più ricercate sono presenti dispositivi di controllo del clima, tra cui sono da annoverare i sensori su velux per la risposta alle intemperie e sensori interni per la regolazione della temperatura in base a quella esterna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti