Hotmail: nuove funzioni per tutti gli utenti

Microsoft ha annunciato la disponibilità delle nuove funzioni di Hotmail per tutti gli utenti.
Microsoft ha annunciato la disponibilità delle nuove funzioni di Hotmail per tutti gli utenti.

Le recenti funzionalità introdotte da Microsoft in Hotmail sono ora disponibili per tutti gli utenti iscritti al servizio di posta. La stessa azienda ha esposto sul blog del Windows Live le novità già annunciate due mesi fa.

Tra queste funzioni c’è la possibilità per gli utenti di spuntare con delle “bandierine” alcune email, le quali rimarranno in cima alla lista della casella di posta, anche quando arriveranno nuovi messaggi. Un’altra funzione, invece, permette di rilevare le newsletter per poterle raccogliere in una cartella dedicata.

Una delle novità più interessanti è la possibilità di visualizzare le foto allegate ad una email attraverso un album fotografico, che è possibile gestire e modificare. Inoltre gli allegati troppo grandi possono essere inviati tramite SkyDrive, una soluzione che risolve diversi problemi.

Così come già presente in Gmail, anche Hotmail ricorda all’utente di allegare un file quando, nel testo dell’email, sono presenti frasi come “guarda l’allegato”. Secondo le stime, questa funzione permette di salvare il 75% delle email che vengono inviate senza allegati per una dimenticanza.

Infine Hotmail è stata aggiornata anche per gli smartphone Android. L’applicazione supporta la tecnologia EAS per la sincronizzazione di email, calendario e contatti, e consente la gestione di account multipli sullo stesso dispositivo.

[youtube]oveGfu1lvWg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti