HP annuncia il proprio all-in-one 3D

HP rilascerà a breve la sua nuova proposta all-in-one dotata di tecnologia 3D attiva. 300 dollari lo sconto previsto al lancio.
HP rilascerà a breve la sua nuova proposta all-in-one dotata di tecnologia 3D attiva. 300 dollari lo sconto previsto al lancio.

HP è pronta a rilasciare il suo nuovo computer desktop all-in-one TouchSmart 620 3D Edition, il cui modello base sarà venduto a partire da 1.900 dollari a partire dal 15 novembre (con sconto di 300 dollari nella fase di lancio).

Le caratteristiche tecniche includono uno schermo da 23 pollici con risoluzione full HD e inclinazione a 60 gradi, processore Intel Core i5 da 3.1 GHz, 8 GB di memoria, un lettore Blu-Ray ed un hard disk da 1,5 TB. La funzionalità 3D viene veicolata grazie al display e al software TriDef, il tutto gestito dalla scheda grafica AMD Radeon HD 6670 con 1 GB di memoria dedicata e agli immancabili occhiali con tecnologia attiva. Il 3D è l’elemento centrale del concept, da cui sono stabilite le caratteristiche hardware complessive e su cui è basato l’intero design del progetto.

Si tratta di specifiche inferiori rispetto al livello del Sony Vaio L-Series 3D Edition da 2.300 dollari o del Lenovo 3D all-in-one da 1.300 dollari, basato sul modello IdeaCentre B520 con processore Intel Core i7. Il nuovo prodotto HP, però, include anche una camera a due lenti per registrare video 3D, altro elemento che va a contraddistinguere la peculiarità del progetto.

Chi avesse intenzione di spendere meno, ha sempre la possibilità di orientarsi sull’altro prodotto 3D della famiglia HP, lo schermo 2311gt con tecnologia stereoscopica passiva, disponibile dall’8 novembre per 300 dollari. Ma si parla di prodotti che, sia pur se aventi medesimo baricentro 3D, rappresentano modi del tutto differenti di approcciare la questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti