HP iPaq RW6815 potenza e versatilità in un prodotto

L’iPaq RW6815 è simbolo di sicurezza e qualità.

Da sempre infatti la serie iPaq di HP vanta dispositivi molto performanti e dalle soddisfazioni assicurate, e anche questo modello non è da meno, con un tribanda GSM/GPRS/EDGE/Wi-Fi permette molta varietà di connessione anche a banda larga, utili sopratutto se si viaggia molto per lavoro in aeroporti o alberghi.

Le possibilità di connessione anche con altri dispositivi non si limitano al solo WiFi ma per una connessione via cavo è presente una mini-USB. Per non farsi mancare nulla, è stato equipaggiato anche di interfaccia Bluetooth 1.2 e IrDA Infrared (porta infrarossi).

Come sistema operativo utilizza Microsoft Windows Mobile 5.0 Phone Edition che mette a disposizione funzioni di messaging, telefono, calendario, gestione contatti, gestione impegni, note, Word mobile, Excel mobile, Windows Media Player 10 mobile, SMS, MMS ed E-Mail con sincronizzazione ad Outlook.

Per la parte audio, il prodotto dispone di speaker stereo integrati. Passando a dati più tecnici, troviamo un processore Intel PXA272 da 416MHz (che consente un buon utilizzo anche di programmi più esosi di memoria), una memoria di 128MB preesistente e 64 MB di SDRAM per le applicazioni (che forse può essere considerato un po carente).

Uno slot miniSD però permette di ampliare le capacità di memoria del dispositivo, e ritorna utile anche per salvare le immagini riprese con la fotocamera integrata, infatti tramite un sensore CMOS con illuminatore LED da 2 Megapixel è possibile ottenere foto discrete.

La batteria è al litio ricaricabile e secondo i dati tecnici garantisce 240 ore in stand-by e 5,5 ore in conversazione, il peso di 140g per un dispositivo del genere permette un comodo trasporto senza ingombrare il più del dovuto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti