HP premia chi ricicla

Avete un vecchio monitor da buttare? Datelo ad HP. In cambio riceverete un buono fino a 50 dollari per comprare nuovo hardware.
Avete un vecchio monitor da buttare? Datelo ad HP. In cambio riceverete un buono fino a 50 dollari per comprare nuovo hardware.

Fino a 50 dollari in buoni acquisto per chi ricicla le sue vecchie apparecchiature informatiche. È questo l’incentivo offerto da HP Compaq per incoraggiare il riutilizzo di computer, monitor e altro hardware obsoleto. Sarà permesso di riciclare ogni componente, prodotto da HP o da qualunque altra casa.

HP aveva lanciato il suo programma di riciclaggio due anni fa. Per partecipare, i clienti dovevano versare alla compagnia tra i 17 e i 31 dollari per ogni prodotto. Il nuovo buono dovrebbe coprire questi costi e lasciare ai clienti una somma valida per l’acquisto di un nuovo componente. Per chi decide di comprare online, lo sconto supererà i 60 dollari.

Il capo del progetto per HP, Renee St. Denis, ha spiegato che l’esigenza di riciclare si fa sempre più pressante dal momento che i vecchi computer non riescono più ad essere piazzati nei tradizionali canali dell’usato, come le organizzazioni benefiche o quelle no profit: «Non c’è più nessuno che li usi, hanno capito che c’è un costo per poterne disporre adeguatamente», ha spiegato St. Denis.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti