HTC Bravo, un nuovo terminale Android da marzo

Faceva già parte della tabella di marcia di quest’anno il nuovo HTC Bravo, un terminale di fascia alta che l’azienda potrebbe proporre come concorrente dei vari high-end sul mercato: a rivelare la news è stata la divisione svedese del gestore 3, che distribuirà l’HTC Bravo da marzo.

L’HTC Bravo, che a differenza di altri suoi “colleghi” possiede un joypad ottico invece della consueta trackball, secondo alcune voci di corridoio potrebbe disporre di una fotocamera con la possibilità di registrare video in alta definizione a 720p, e non solo. Infatti il terminale dovrebbe essere anche in grado di riprodurre filmati DivX.

È ancora sconosciuto se il Bravo integrerà la versione 2.0 o 2.1 del sistema operativo Android; sconosciuto è per il momento anche il prezzo, che, viste le caratteristiche, dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro.

I commenti degli utenti alla notizia dell’uscita di questo nuovo high-end sono dei migliori, vista la ricca dotazione software e hardware: il fatto che il Bravo arriverà in lieve ritardo rispetto ai concorrenti, inoltre, scongiurerà un’inutile sfida che avrebbe potuto minare il quantitativo di vendite.

Se i consumatori svedesi potranno avere il nuovo di HTC da marzo, possiamo confidare che gli altri paesi europei seguiranno presto a ruota, come spesso accade quando un terminale fa il suo debutto in un paese del vecchio continente.

Questa la scheda tecnica:

  • Display AMOLED da 3,7 pollici a risoluzione WVGA;
  • Processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz;
  • Connettività HSDPA;
  • Fotocamera da 5 Megapixel;
  • Connettività WiFi;
  • Modulo GPS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti